Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Taika Waititi, il regista fidanzato con la celebre cantante Rita Ora.
Taika Waititi è un regista neozelandese che ha diretto alcuni film di grande successo (come Jojo Rabbit, premiato agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per la sua storia d’amore con la famosa cantante Rita Ora.
Chi è Taika Waititi: la carriera
Taika Waititi è nato a Wellington, in Nuova Zelanda, il 16 agosto 1975 (sotto il segno zodiacale del Leone). Ha studiato storia del teatro alla Victoria University e a seguire è entrato a far parte del gruppo comico So You’re a Man. Ha fatto parte inoltre del duo The Humorbeats (con cui si è guadagnato un Billy T Award) e ha recitato nel film Scarfies. Nel 2005 è stato candidato agli Oscar per il miglior cortometraggio con il corto Two cars, One night. Nel 2007 ha diretto il film Eagle vs Shark e Boy, presentato al Sundance Film Festival del 2010 e candidato al Gran Premio della Giuria. Nel 2011 ha recitato nel film Lanterna Verde (interpretando il ruolo di Thomas Kalmaku) e a seguire ha diretto Vita da vampiro, Selvaggi in fuga e Thor: Ragnarok. Nel 2019 ha diretto Jojo Rabbit, film che ha conquistato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
Taika Waititi: vita privata
Il regista è stato sposato con Chelsea Winstanley, con cui ha avuto le sue due figlie Te Hinekahu e Matewa Kiripatu. Dopo la separazione dalla moglie si è legato sentimentalmente a Rita Ora, con cui nel 2022 ha annunciato di essere intenzionato a convolare a nozze. Durante il San Valentino 2021 Taika Waititi ha scritto una romantica dedica a Rita Ora e ha rivelato che, prima di fidanzarsi, sono stati buoni amici per 4 anni:
“La prima foto della notte in cui ci siamo incontrati quattro anni fa. Siamo stati amici da allora. Poi un anno fa abbiamo deciso di “complicare” le cose ma è diventato più facile. Buon San Valentino alla mia migliore amica”.
Non è dato sapere dove la coppia abiti né a quanto ammonti il patrimonio di Taika Waititi.
Taika Waititi: chi è la compagna Rita Ora
Originaria di Pristina, in Jugoslavia (dove è nata il 26 novembre 1990 sotto il segno zodiacale del Sagittario) Rita Ora è una delle più famose cantanti del mondo (nel Regno Unito alcune delle sue canzoni sono state ben 13 volte nella top ten dei singoli). Si è fatta conoscere anche come attrice e personaggio tv. Ha pubblicato due album (Ora e Phoenix) e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.
Taika Waititi: le curiosità
– Ama viaggiare e su Instagram sono presenti numerosi scatti delle mete da lui visitate.
– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.
– Suo padre è di origine maori, mentre sua madre è di discendenza russa e ebraica.